Novità 2018 in libreria: anteprima

Le 5 novità più allettanti dei primi mesi del 2018


la bottega delle recensioni


I più fortunati avranno già ultimato gli acquisti di Natale. Avranno tirato un sospiro di sollievo, esausti sul divano di casa dopo le file interminabili fra i negozi, l'odore stantio di umani ammassati in angusti spazi commerciali, saturi del "Signora, ha il plaid omaggio". Quelli romantici saranno soddisfatti dei regali fatti, con una punta di orgoglio, accanto al loro albero perfetto, in gara con l'amica che ha seguito il trend del momento. 
Noi lettori invece non diamo pace alla nostra wishlist, vero? 

Bene, prepariamoci alle novità che troveremo in libreria dai primi giorni del 2018. D'altronde, dopo il peso accumulato a causa delle feste -è inevitabile credetemi- avremo bisogno di una qualche gratificazione per iniziare la dieta. 

Quali nuove uscite ci attendono? Penso che dalle novità si possa capire molto dello spirito letterario dell'anno che sta per arrivare. Ne ho selezionate alcune. Pronti? Prendete appunti e fate le opportune ricerche per le vostre TBR

FIORI SOPRA L'INVERNO 
di Ilaria Tuti

In edicola dal 4 Gennaio 2018 - Longanesi

È un thriller al femminile nonché successo della Fiera del Libro di Francoforte 2017. L'autrice, Ilaria Tuti, è originaria del Friuli, precisamente Gemona, terra della quale vuole tramandare i costumi e le tradizioni. La storia è ambientata a Travenì, un piccolo paese fra le Dolomiti, sconvolto da strani delitti. La direzione delle indagini è affidata a Teresa Battaglia, un'investigatrice, una profiler che dovrà fare i conti con una malattia che le renderà tutto più difficile. 
Pagine: 372
Prezzo: 16,90 euro


DI NOTTE SOGNAVO LA PACE
di Carry Ulreich

In libreria dal 18 Gennaio - Longanesi

Si tratta dell'intimo racconto di Carry, giovane ragazza di origine ebraica, costretta ad affrontare le terribili politiche del regime nazista. La sua famiglia vive a Rotterdam, città sulla quale, in seguito all'occupazione, cade la scure delle restrizioni. Carry ed i suoi riescono a rifugiarsi presso una famiglia cattolica, vivendo nell'ombra e nel terrore. "Di notte sognavo la pace" è un'altra testimonianza nitida e particolareggiata del ricordo. 
Pagine: 450
Prezzo: 17,60 euro


PRIMO VENNE CAINO
di Mariano Sabatini

In libreria da Gennaio 2018 - Salani

Mariano Sabatini ci racconta l'avventura di Leo Malinverno che, tornato dalla vacanze a Roma, viene coinvolto dal vicequestore in una tenebrosa vicenda omicida. Si aggira, infatti, un serial killer che asporta lembi di pelle tatuata dai corpi delle proprie vittime. Per questo motivo verrà definito il Tatuatore. Malinverno inizia così una ricerca parallela che lo coinvolgerà nei dettagli più macabri e psicologici di questa vicenda. 


STASERA AL MEDIA VIDA
di Care Santos

In libreria da Febbraio 2018 - Salani

"Stasera al Media Vida" è la storia, narrata trasversalmente, di un'intera generazione al femminile. In una sera d'estate del 1950, cinque ragazze giocano ad obbligo o verità, non sapendo che l'innocente passatempo avrà dei risvolti inaspettati. Care Santos dopo trent'anni raccoglie le protagoniste di quella sera, rappresentando le dinamiche dei sensi di colpa, degli errori, ma anche la grande forza dell'amicizia. 

LA MERAVIGLIOSA VITA DEI FILOSOFI
di Masato Tanaka 

In libreria da Gennaio 2018 - Vallardi

La casa editrice Vallardi pubblica un volumetto interessante scritto da Masato Tanaka, che si propone l'ingegnosa opera di raccontare anni ed anni di pensiero filosofico. E la scelta è singolare poiché usa  uno strumento inconsueto: l'immagine. 
È una novità  davvero particolare soprattutto per chi volesse avvicinare i più piccoli all'affascinante mondo della filosofia. 








La bottega delle recensioni

Post più popolari