"A caccia nei sogni", Tom Drury: segnalazione novità NNeditore

Il 2 Novembre tenetevi pronti per il secondo romanzo della trilogia di Grouse County scritta da Tom Drury

trilogia Grouse County
"A caccia di sogni", Tom Drury
NNeditore

Il "buon pomeriggio" - da urlare stile presentazione televisiva - ve lo risparmio, cari Lettori e Lettrici. Vi saluto però in questa pausa caffè di un Ottobre che, almeno in Puglia, ha fatto coming out. "Mi sento primavera" si dice abbia detto al compare Novembre alle porte. 
Oggi ospito una segnalazione interessate ed edita NNeditore, una casa editrice che mi ha colpito già nella struttura del sito web. Sarà a causa del mio feticismo per il color senape, sarà perché simpatizzo a pelle... sarà perché sarà  cantava una certa canzone della quale non ricordo il titolo.



La novità in questione è il secondo romanzo della trilogia Grouse County di Tom Drury. L'autore è già noto per La fine dei vandalismi, un libricino - si fa per dire - di ben 400 pagine, introduttivo dei personaggi e della storia. Vi lascio il link (qui) utile ai lettori che volessero leggerlo prima della nuova uscita, il 2 Novembre

Ora passiamo alla novità A caccia di sogni, della quale di seguito troverete le informazioni che ho potuto cogliere dal comunicato stampa della casa editrice NNeditore, gentilmente inviatomi pochi giorni fa. 

Scheda tecnica
trilogia Grouse County

Autore: Tom Drury
Titolo: A caccia di sogni 
Casa editrice: NNeditore
Pagine: 121
Prezzo: 18,00 euro
Traduzione di Gianni Pannofino


Trama

"Tom Drury ritorna a Grouse County per raccontare pochi giorni cruciali nella vita della famiglia Darling, in cui tutti cercano di ottenere qualcosa, ma senza sapere come farlo. Charles, ovvero Tiny, vuole un vecchio fucile legato a un ricordo d’infanzia; Joan, sua moglie, è in cerca delle aspirazioni perdute; Lyris, la figlia di Joan, vuole trovare un punto fermo da cui cominciare davvero a crescere; e il piccolo Micah, figlio di Charles e Joan, vuole sfuggire al buio della sua stanza a costo di perdersi nel buio delle strade cittadine." (Descrizione tratta dalla scheda tecnica inviatami dalla Casa editrice


L'autore
Tom Drury (Iowa 1956) è uno scrittore americano che ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui la fellowship della Fondazione Guggenheim. Dopo aver insegnato nelle università americane, attualmente è docente all’università di Lipsia, e vive a Berlino. La fine dei vandalismi, il suo primo romanzo, è uscito negli Stati Uniti nel 1994 ed è stato subito acclamato come miglior libro dell’anno dalle maggiori testate americane. Uscito a puntate sul New Yorker, ha ricevuto il premio come Notable Book dell’Ala, l’associazione delle biblioteche americane. NN Editore pubblicherà tutti i libri della trilogia ambientata a Grouse County. (Fonte: sito ufficiale casa editrice NNeditore: qui il link, data ultima consultazione odierna)
Ringrazio gli agenti di comunicazione stampa della casa editrice NNeditore per aver condiviso con il blog la scheda tecnica della novità editoriale.


La bottega delle recensioni

Post più popolari