Il maestro delle ombre, Donato Carrisi: segnalazione

Donato Carrisi crea un'altra avvincente storia con il protagonista Marcus che popola di nuovo le strade di Roma in "Il maestro delle ombre"

il maestro delle ombre donato carrisi la bottega delle recensioni
"Il maestro delle ombre", Donato Carrisi
Longanesi
Segnalazione

Carissimi lettori torno in questo angolino un po' cresciuta con qualche cicatrice in più e qualche lacrima in meno. Purtroppo o per fortuna non esiste alcun anestetico alle tempeste della vita. Ma il bello forse è proprio viverlo così questo tempo terrestre. 
L'articolo con cui inauguro questa stagione di vita è una segnalazione, che nel periodo di Natale può sempre essere utile a chi è alla ricerca di un regalo gradito. Io, ad esempio, sono in alto mare sul fronte regali. La novità di questo Dicembre 2016 per la casa editrice Longanesi è senz'altro il nuovo romanzo di Donato Carrisi "Il maestro delle ombre". Ho avuto il piacere di leggere tempo fa "Il tribunale delle anime", di cui potete leggere qui la recensione fatta, e lo stile dell'autore già allora mi aveva colpito. Quindi direi che può essere sicuramente un ottimo acquisto o autoregalo perché no? 
Di seguito troverete le principali informazioni tratte dal comunicato stampa della casa editrice...date un'occhiata...e buona lettura!


Scheda tecnica
il maestro delle ombre donato carrisi la bottega delle recensioni

Titolo: Il maestro delle ombre
Autore: Donato Carrisi
Casa editrice: Longanesi
Genere: Thriller
Pagine: 368
Prezzo:18,80 euro

Trama
Carrisi costruisce un thriller in cui tutti gli apparati tecnologici di cui disponiamo vengono resi improvvisamente inutili dalla mancanza di elettricità: in seguito a una tempesta senza precedenti, infatti, le autorità si sono viste costrette a imporre un blackout controllato della durata di 24 ore, le stesse durante le quali un’ombra più scura di altre si muoverà per le strade di Roma lasciando dietro di sé una scia di morte. Un romanzo in controtendenza rispetto ai thriller contemporanei nei quali la tecnologia gioca sempre più spesso un ruolo di primaria importanza.  
 Nel Maestro delle ombre Donato Carrisi ci trascina, con il ritmo e la suspense che l’hanno reso il thrillerista italiano di maggior successo all’estero, in una Roma improvvisamente piombata in una sorta di medioevo tecnologico, una città cupa e avvolta nelle tenebre. Il buio su Roma è una minaccia antica, che affonda le radici ai tempi di Papa Leone X: fu lui, nel 1521, ad emettere la bolla papale più enigmatica e inquietante della storia, secondo cui l’Urbe non doveva mai e poi mai restare immersa nell’oscurità. (Tratto dal comunicato stampa della casa editrice)

Ringrazio l'Ufficio stampa della casa editrice Longanesi per aver condiviso con il blog le informazioni tecniche sulla novità editoriale. 
Alla prossima segnalazione!

La bottega delle recensioni

Post più popolari