La notte del predatore, Wilbur Smith

"La notte del predatore" di Wilbur Smith è la novità editoriale Longanesi che segnaliamo oggi sul blog per la saga di Hector Cross

la notte del predatore wilbur smith
"La notte del predatore", Wilbur Smith
Longanesi
Segnalazione
La bottega delle recensioni

Carissimi lettori, per augurarvi una dolce festa di Tutti i Santi, vi propongo la segnalazione di questo thriller edito Longanesi del noto autore contemporaneo Wilbur Smith. Lo scrittore dalle 130 milioni di copie vendute snocciola racconti ricchi di avventura, merlettati di scorci descrittivi che solo la sua profonda conoscenza dell'Africa può permettergli. 
"La  notte del predatore" è il terzo della saga di Hector Cross, il seguito di "La legge del deserto" (2011) e di "Vendetta di sangue" (2013). Di seguito troverete scheda tecnica e trama della novità editoriale, da leggere magari sgranocchiando qualche lauto dolcetto. 


Scheda tecnica

Titolo: La notte del predatore
Autore: Wilbur Smith
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 496
Prezzo: 19,90

Trama
Da quando la sua amatissima moglie, Hazel Bannock, è stata barbaramente uccisa, Cross non ha più pace. Uno solo dei due colpevoli è rimasto in vita: Johnny Congo, psicopatico e violento, estorsore e assassino, responsabile dell’inferno in cui è piombato l’ex maggiore SAS. Ora che il criminale è stato assicurato alla giustizia, Hector lo vuole morto, e con lui il governo degli Stati Uniti. Congo è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e conta i giorni che lo separano dall’esecuzione. Gli restano poche settimane e vuole scappare; lo ha già fatto in passato, sa che può riuscirci di nuovo.
Intanto, l’attività della Bannock Oil, la compagnia petrolifera di proprietà della defunta moglie di Cross, sembra essere entrata nel mirino di un doppio attacco, dietro il quale si nascondono interessi ramificati e letali. Nel suo ruolo di responsabile della sicurezza della multinazionale, Hector si prepara a intervenire, accompagnato dalla sua squadra. Quello che sembrava un gioco da ragazzi si rivela però una missione che mette a dura prova Hector, costringendolo a fare i conti con i propri limiti fisici ed emotivi, proprio ora che uno spiraglio di luce tornava ad illuminare la sua vita sentimentale. Ma l’ex ufficiale SAS non ha intenzione di fermarsi prima di aver preso in trappola la sua preda.  (Link scheda tecnica sito ufficiale della casa editrice: qui)

Ringrazio l'Ufficio Stampa della casa editrice Longanesi per aver condiviso con il blog le informazione sulla novità editoriale. 

La bottega delle recensioni

Post più popolari