Un po' di follia in primavera, Alessia Gazzola: segnalazione

"Un po' di follia in primavera", Alessia Gazzola: un nuovo romanzo per il caso editoriale con la protagonista Alice Allevi

un po' di follia in primavera alessia gazzola
"Un po' di follia in primavera", Alessia Gazzola
Longanesi
Segnalazione
La bottega delle recensioni



Complice la Rai, con la serie televisiva, il nome di Alessia Gazzola è riuscito a raggiungere anche quei pochissimi luoghi in cui era ancora sconosciuto..se mai ce ne fossero. La fortuna della scrittrice messinese è legato alla protagonista dei suoi romanzi, Alice Allevi, medico legale. Lungi dall’essere il suo alter ego, come più volte negato dall’autrice nelle interviste, Alice può essere definita la Bridget Jones italiana con quel pizzico di audacia e intelligenza tale da renderla un personaggio irresistibile.

I romanzi della Gazzola sono una miscela perfetta fra il soft- thriller e la venatura rosa delle commedie d’amore americane, in cui la protagonista vive disastrose, o quanto meno discutibili, esperienze con il genere opposto. “Un po' di follia in primavera” è la nuova storia che ci farà incontrare nuovamente Alice, ormai un caso editoriale dal 2012. Di seguito troverete la scheda tecnica della novità editoriale con alcuni link utili (interviste e recensioni orientative). Buona lettura!


Scheda tecnica
un po' di follia in primavera alessia gazzola

Titolo: Un pò di follia in primavera
Autrice: Alessia Gazzola
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 304
Prezzo:16,90 euro

Trama
In Un po’ di follia in primavera Alice Allevi è coinvolta nelle indagini sull’omicidio di Ruggero D’Armento, psichiatra stimato e molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica e dalla personalità carismatica e affascinante. Alice se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo dell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. L’indagine su questo omicidio è impervia e delicata persino per Alice, ma per fortuna la sua vita sentimentale non lo è più: da anni divisa tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti caratteriali, Alice ha finalmente fatto una scelta. (Trama tratta dal comunicato stampa della casa editrice)

Link utili dal web


Interviste all'autrice


Liberiamo


Ringrazio l'ufficio stampa della casa editrice Longanesi per aver condiviso con il blog la scheda tecnica della novità editoriale!

La bottega delle recensioni

Post più popolari