"Non aspettare la notte": la novità di Valentina D'Urbano

Valentina D'Urbano torna il 26 Agosto con una novità editoriale: "Non aspettare la notte"

valentina d'urbano
"Non aspettare la notte", Valentina D'Urbano
Longanesi
Segnalazione scheda tecnica
La bottega delle recensioni


Valentina D'Urbano è il nome che dal Gennaio 2012 sta gradualmente ammaliando molti lettori. Con "Il  rumore dei tuoi passi" ha conquistato il rispetto della critica, affascinata dallo stile con cui Valentina D'Urbano ha raccontato la storia d'amore fra Beatrice ed Alfredo. E continua nel corso degli anni la sua scalata letteraria con Acquanera e Quella vita che ci manca
Sicuramente possiamo aspettarci tanto da una scrittrice che è riuscita a conquistare non solo il pubblico più giovane. Ed oggi, perciò, vi presento la scheda tecnica di anteprima del nuovo romanzo  che sarà possibile trovare in libreria dal 26 Agosto: "Non aspettare la notte".

Scheda tecnica
valentina d'urbano

Titolo: Non aspettare la notte
Autrice: Valentina D'Urbano
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 350
Prezzo: 16,40 euro
In libreria dal 26 Agosto

Trama

Nel giugno del 1994 Roma sta per affrontare un’altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent’anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell’animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l’incidente d’auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché Tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e i momenti di buio sono sempre più frequenti rispetto a quelli di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge. (Trama tratta dal comunicato stampa/scheda tecnica della casa editrice Longanesi)

Ringrazio l'Ufficio stampa della casa editrice Longanesi per aver condiviso con il blog La bottega delle recensioni la scheda tecnica della novità editoriale.
Alla prossima segnalazione!

La bottega delle recensioni

Post più popolari