"Non è tempo di morire" di Leonardo Gori

Leonardo Gori con "Non è tempo di morire" offre al pubblico di lettori un'intessante novità della narrativa gialla italiana

novità giugni 2016 tea edizioni
"Non è tempo di morire", Leonardo Gori
Tea edizioni
La posta delle anteprime
La bottega delle recensioni

La settimana appena trascorsa è stata a dir poco massacrante. Quei periodi no che decidono di fare a pezzi la tua pazienza per poi canzonarti alla fine. Ma il weekend a volte è fatto per rimettere insieme i cocci e ripartire più forti di prima. Oggi finalmente tornano gli aggiornamenti sulle anteprime e ce ne sono molte nel mese di Giugno appena iniziato. Ospite della rubrica "La posta delle anteprime" è un autore che ha scritto per Tea Edizioni che ci delizia con un novità appartenente al genere della narrativa gialla italiana: Leonardo Gori con "Non è tempo di morire". Scopritene la scheda tecnica continuando a leggere. Buone letture!


Scheda tecnica
Scheda tecnica

Titolo: Non è tempo di morire
Autore: Leonardo Gori
Casa editrice: Tea
Pagine: 298
Prezzo:14, 00 euro
In libreria dal 9 Giugno 2016

Trama
È per fare un piacere a una vecchia amica, e cavarne dai guai una giovane, che Bruno arcieri, ormai ex colonnello dei Carabinieri e ritiratosi dal servizio attivo, accetta di andare a Milano proprio nei giorni immediatamente successivi alla strage di piazza Fontana. Insegue quella che gli pare un'illusione o forse soltanto la speranza di una figlia che non può rassegnarsi. La città è sconvolta, e Arcieri, ricorrendo a vecchie conoscenze, indaga con discrezione sugli ultimi movimenti di una delle vittime. Piccoli indizi, un paio di incontri, qualche voce: a poco a poco da quella che sembrava un'idea bislacca prende corpo una traccia sempre più consistente, e Arcieri si trova ad affrontare ancora i fantasmi di un passato che non vuole passare. E mentre comincia a intravedere la verità, suo malgrado la pista lo porta a una valigetta di documenti riservati... Di nuovo toccherà a lui, vecchio servitore di uno Stato sempre meno comprensibile, e ormai sotto attacco, decidere se andare fino in fondo. Da solo, come sempre. (Trama tratta dal sito ufficiale della casa editrice: qui)

Leonardo Gori è autore del ciclo dei romanzi di Bruno Arcieri: prima capitano dei Carabinieri nell’Italia degli anni Trenta, poi ufficiale dei Servizi segreti nella seconda guerra mondiale e infine inquieto senior citizen negli anni Sessanta.

Ringrazio l'Ufficio Stampa della casa editrice per aver condiviso con il blog la scheda tecnica della novità.
Alla prossima segnalazione!

La bottega delle recensioni

Post più popolari