"Il codice dominus" di Tom Fox

"Il codice dominus" è il romanzo d'esordio di Tom Fox che verrà tradotto in tutto il mondo

il codice dominus tom fox la bottega delle recensioni
"Il codice dominus" di Tom Fox
Tre60
La posta delle anteprime
La bottega delle recensioni


Iniziamo questa settimana con una novità della casa editrice Tre60, oggi ospite della rubrica del blog dedicata alle novità editoriali del mese, il noto appuntamento con "La posta delle anteprime". Il romanzo ospite è quello d'esordio di Tom Fox, "Il codice dominus", con il quale l'autore, dopo esserti fatto valere e conoscere per gli approfondimenti svolti sul Vaticano, si prepara a conquistare il pubblico di lettori. Di seguito troverete la scheda tecnica della novità. 

Scheda tecnica
il codice dominus tom fox la bottega delle recensioni

Autore: Tom Fox
Casa editrice: Tre60
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 euro

Trama
È un papa molto amato, Gregorio XVII, non soltanto per i suoi messaggi di pace e di tolleranza, ma anche perché porta su di sé i segni di una sofferenza indicibile: la grave malattia di cui soffre sin dall’infanzia non gli permette di stare in piedi da solo. Eppure non si è mai arreso e anche adesso, mentre celebra la messa, le sue parole riempiono la basilica di San Pietro e raggiungono il cuore di tutti i presenti, colmandoli di speranza.
Durante la benedizione, nessuno sembra accorgersi del giovane che percorre la navata principale, diretto all’altare. L’uomo raggiunge il pontefice, si china su di lui e gli dice: «Alzati, Pietro. Chi era storpio tornerà sano». E Gregorio XVII si alza. Rimane in piedi, saldo sulle gambe. 
Ma chi è quell’uomo? E cosa significa la sua comparsa? La verità è ancora più sconcertante di quello che sembra, e ci vorranno un giornalista che ha perduto la fede e una poliziotta che invece l’ha ritrovata per dare una spiegazione a quello che sembra l’inizio della fine… (Trama tratta dal sito ufficiale della casa editrice: qui)

Ringrazio l'Ufficio Stampa della casa editrice per aver condiviso con il blog la scheda tecnica della novità editoriale.
Alla prossima segnalazione!

La bottega delle recensioni

Post più popolari