Il ritorno libroso. La Bottega delle Recensioni riapre le porte

Caffè Letterario Bottegamade: fai conoscere il tuo blog e le tue idee

Carissimi amici, spero che le vostre vacanze siano state magnifiche  e rilassanti. Per i fortunati che ora si accingono a sorseggiare cocktail in spiaggia o godersi le bollicine di una spa in montagna, auguro invece un sereno relax.
Personalmente non mi dispiace il rientro vacanziero. Sarà forse perchè sono uno di quei topi da biblioteca a cui piace la routine. D'altro canto le abitudini non sono poi tanto male no? Il proprio bagno, il proprio cuscino, l'odore dei libri in biblioteca. Non dobbiamo più preoccuparci di depilarci in maniera maniacale ( ammettiamolo donne, la spiaggia è uno stress). Addio a pasticci di creme solari ed eritemi. Sabbia in ogni anfratto del nostro corpo.Possiamo ritornare a mangiare cibo spazzatura tanto ormai l'estate sta finendo ed i maglioncini copriranno bene tutto XD.
Dunque, La Bottega si prepara a questa rinascita autunnale organizzando un incontro del Caffè Letterario, iniziativa promossa sin da quando ero sulla vecchia piattaforma di wordpress.

Caffè Letterario...questo sconosciuto...

Lo spazio del Caffè è un luogo di incontro e di condivisione di idee. Una settimana prima dell'apertura pubblicherò una locandina in cui spiegherò il calendario dei giorni e come partecipare ed inserirsi nella lista dei blog partecipanti. Non si vince nulla cari lettori. Vincono solo i nostri pensieri e la voglia di farli sentire. Ci sarà una pagina dove indicherò i blog che prenderanno parte alla discussione così potrete conoscerli.

ANTICIPAZIONE DEL TEMA

Vi do una piccola anticipazione sul tema: politica/attualità.
L'idea mi è venuta spulciando nella mia libreria fra i tomi di Craxi. Il libro che ha solleticato la mia attenzione è un pamphlet di Anonimo Partenopeo , Il Caso Gamberale. Sarà fonte di  riflessioni sulla storia degli eventi che hanno scosso la nostra politica. Dunque, amanti della storia contemporanea stay tuned!

La bottega delle recensioni

Post più popolari