Un passo fuori dalla notte di Raffaele Sollecito

La verità di Raffaele Sollecito edita Longanesi. Un passo fuori dalla notte uscirà ad Ottobre 2015


I telegiornali ne hanno parlato, le trasmissioni televisive hanno molto spesso speculato, i giudici si sono pronunciati. L'opinione pubblica è divisa fra colpevolisti e salvatori.
Essere cittadini significa anche giudicare secondo una consapevolezza informata che non si lasci ammaliare dalle moine dei preconcetti.
Ad Ottobre Longanesi offrirà ai lettori la verità di Raffaele Sollecito, facendo eco ad uno spirito democratico che  DEVE  continuare a salvare la libertà di espressione.

In UN PASSO FUORI DALLA NOTTE Raffaele Sollecito prende finalmente la parola e racconta della sera del 2 novembre 2007 a Perugia e dei momenti vissuti con Amanda Knox nei giorni successivi alla tragedia; ricostruisce i lunghi mesi in carcere di massima sicurezza e la follia sfiorata in cella di isolamento; condivide angosce e speranze per le sentenze. A questi ricordi si affiancano racconti più intimi e privati: la sua infanzia, i suoi sogni, l'amore di suo padre e dei suoi familiari che non hanno mai smesso di credere e lottare. 

Queste le parole di Giuseppe Strazzeri, direttore editoriale Longanesi: 

"UN PASSO FUORI DALLA NOTTE è un libro necessario e commovente, che rappresenta un importante lascito civile. Dopo averlo letto sarà impossibile non dirsi: tutto questo poteva capitare a me, a mio figlio, a un amico, a un'amica. Di fronte al clamore di questa vicenda abbiamo tutti pensato di conoscere Raffaele Sollecito e di poter esprimere un giudizio su di lui: con Un passo fuori dalla notte Raffaele Sollecito può finalmente far sentire la sua voce. La voce struggente e dignitosa di una persona vera.”
 Che dire amici ed amiche lettori, io aspetterò con curiosità l'uscita del libro...ottobre ti aspettiamo!


La bottega delle recensioni

Post più popolari