Blogtour: La Chiave Bianca di Erica Stori

  La Chiave Bianca



TAPPA #1





Presentazione Tour e Anteprima


Avete appena ricevuto un biglietto 


per un magico viaggio 


alla scoperta del romanzo


La Chiave Bianca di Erica Stori


Pantuflini e pantufline, oggi è un giorno speciale per questo spazio libroso virtuale. Con trepidazione ed eccitazione, ospito la prima tappa del Blogtour del romanzo scritto da Erica Stori.                                                                                                                                                                                         Le prime impressioni nella vita sono determinanti quindi mi sento investita di un onore e una responsabilità non indifferenti. Devo invogliarvi ad intraprendere questo viaggio con noi blogger pazzerelle ed ossessionate dalla lettura. Ce la farò.


Come convincervi?                                                                                                                                                           Il libro di Erica Stori può essere un'esperienza di crescita e aprirvi a un genere differente con facilità. La trama accattivante e ben strutturata è disegnata da uno stile fresco, immediato che non rinuncia però alla ricercatezza. Raramente ho trovato una narrazione simile in autori emergenti. La penna di un autore è forse la componente più importante e quella di Erica è il giusto mix fra descrizione e azione. Se dovessi cercare un unico aggettivo per descrivere il suo stile direi....equilibrato.


Cosa aspettate dunque? Tuffatevi in questa lettura e non ve ne pentirete, parola di Chiara ^_^


Ora, scopriamo più da vicino....La chiave bianca....




La chiave bianca è un romanzo di formazione, un'avventura sia fisica che spirituale. È la fotografia del modo di vivere di una ragazza, che pur abitando in un ambiente rurale, dove sembra non esserci speranza, corre attraverso le linee della propria personalità per conoscere se stessa. Eva è una giovane donna impegnata a cercare il vero in ogni cosa. Vive in un piccolo paese della campagna mantovana, dove fra passeggiate lungo gli argini e tenute agricole, è protagonista di un fatto straordinario: trova, o meglio le viene consegnata la chiave bianca. Un oggetto misterioso che la obbligherà, insieme ad alcuni amici, a compiere un viaggio incredibile.Inizia così un'esperienza difficile, quasi insostenibile, che condurrà Eva e il lettore verso la Verità.




L'Autrice



Erica Stori ama descriversi come una persona che ha sacrificato ogni cosa per dedicarsi alla scrittura. Una scrittrice che continuamente si mette in discussione, come su un filo sospeso perennemente nel vuoto. Ex presidente dell’associazione “Rock inside for human rights” nel cui comitato d’onore compaiono i due Premi Nobel per la Pace Betty Williams e Lech Walesa, è stata assistente letteraria di Vittorio Sgarbi. “La chiave bianca” è il suo romanzo d'esordio.



Preview







 Il Blog Tour





20 APRILE: Presentazione Tour e Anteprima






21 APRILE: I Personaggi e Dreamcast






23 APRILE: Intervista all'Autrice






24 APRILE: I luoghi del romanzo






27 APRILE: Intervista ai Protagonisti






28 APRILE: Le tematiche del romanzo







30 APRILE: Playlist ispirata al romanzo






1 MAGGIO: Gli estratti più belli






4 MAGGIO: Recensione




Attraverso i nove incontri che compongono il tour avrete la possibilità di tuffarvi nel mondo creato dall'autrice e scoprire in che modo la chiave bianca sia riuscita a sconvolgere la vita di Eva e dei suoi amici. Un viaggio nato per conoscere qualità e potenzialità celate in quell'oggetto misterioso, ma che alla fine si è trasformato in un percorso di profondi cambiamenti personali e di vita per ognuna delle persone coinvolte.

Tappa dopo tappa vi innamorerete senza dubbio della storia e dei personaggi nati dalla penna di Erica Stori e avrete qualche piccolo assaggio del romanzo che, sono certa, vi spingerà ad acquistarlo ad occhi chiusi <3

Ecco alcuni link che potrebbero servirvi:

La bottega delle recensioni

Post più popolari