Considerazioni sulla scia di fragranze di Betulla

Come ogni giovedì della settimana, rientro distrutta da una giornata di lezioni universitarie non proprio leggere. Oggi il meteo ha deciso che un freddo polare doveva essere il mio nuovo compagno di viaggio e  non ho avute remore del farmi abbracciare dal mio caldo piumino.

Mentre le nuvole sono impegnate nei loro bisticci là fuori, io mi godo il tepore del mio candido plaid, della mia tisana al gusto di betulla ed ortica e dei deliziosi biscottini tipici delle mie parti, al gusto di vino rosso Primitivo. Mi concedo questa pausa golosa dopo un pranzo frugale in  una tristissima aula universitaria. Non dispero perchè per la serata è in programma una cena gustosissima ^_^

Il 23 Ottobre è per una data speciale nella mia giovane esistenza. Ogni anno, il 23 di questo mese ringrazio la vita, Dio, il destino, il karma , che dir si voglia, per avermi fatto rapire dall'amore.

Amare ci permetterà di dare un'impronta a questa esistenza su cui molto spesso riversiamo la nostra collera. Non importa chi sia il destinatario di questo dignitoso sentimento. Amate tutto: il vostro compagno, la vostra famiglia, ciò che fate e come lo fate. Bisogna metterci passione in questa vita! Bisogna darle colore, il nostro preferito! Altrimenti scorrerà grigia come quegli album da colorare.

Siamo nati per amare. E' la vocazione della nostra esistenza, il perchè siamo venuti al mondo. Se pensiamo al come veniamo al mondo tutto ci sembrerà più chiaro: il parto è una metafora di questa vita, l'unica che , paradossalmente, riesce a contenere in sè sommo dolore e sommo amore. Solo sperimentando il sommo amore, troveremo le ali per volare fra le fiamme di un dolore che esiste, come gli antagonisti nelle fiabe. Senza i cattivi , il lieto non avrebbe forse un sapore diverso?

Vi lascio qui dei versi di Verlaine sull'amore. Non è la classica poesia , è molto simbolica ed il simbolismo mi affascina terribilmente.

Buona serata pantuflini

Un abbraccio



ChiaraG

La bottega delle recensioni

Post più popolari